domenica 30 marzo 2014

Ci vorrebbe un amico !! Correre in compagnia di un amico la miglior ricetta per riprendere a correre !



Cominciare a correre o riprendere a correre dopo un infortunio potrebbe risultare difficile  ma se in compagnia di un amico o di un gruppo di amici tutto risulterà più divertente ..



Infatti se ci si allena in gruppo si è più motivati nell'allenarsi , l'incoraggiamento tra compagni infatti ci spinge a non saltare neanche un'allenamento.



Il gruppo può motivarci a correre più forte o più a lungo ,in modo da migliorare e mantenere un atteggiamento positivo verso la corsa .

" Molti runners scelgono la solitudine della corsa ,ma diversi studi evidenziano i benefici dell'allenarsi in compagnia : lo sforzo diventa più soddisfacente , cresce la motivazione nel centrare i propri obiettivi e migliora la costanza .(Runner's World)"

Questa mattina quindi ho colto l'occasione di correre con la mia amica Helen visto il mio lungo periodo di stop per un infortunio e grazie a lei l'allenamento è risultato molto più piacevole e divertente .







Tra una chiacchiera e l'altra 40 minuti di corsetta aerobica sono volati , seguiti da 5 allunghetti e infine  da un sano attimo di relax dedicato allo stretching !







Se non hai un gruppo con cui correre e vorresti averlo scrivici a astrambienteroma@libero.it oppure posta un commento qui  e ti daremo tutti i consigli per trovare la compagnia o una squadra di atletica o un gruppo di runners con cui allenarti !

Nessun commento:

Posta un commento