sabato 4 ottobre 2014

EVENTI SPORTIVI A ROMA : Domani sport divertimento e salute presso la SSML San Domenico

1
DOMENICA 5 OTTOBRE ALLE ORE 10:00

SPORTivaMENTE rispettando la Natura

EVENTO GRATIS IN OCCASIONE DELLA MOVE WEEK
ISCRIZIONE : nome e cognome a comunicazione@ssmlsandomenico.it


PROGRAMMA
Ore 10.00
Raduno e introduzione alla giornata
Ore 10:30
Inizio attività fisica all’aperto con Andrea
&
CAPOEIRA
Ore 13:00
Pausa Pranzo
Ore 14:30
Inizio Workshop :
14:30 -Sport: perchè farlo?
15:30 -Nutrizione e sport
16:30 -La motivazione nello sport
17:30 -La preparazione atletica
Al termine dei workshop dibattito su : impianti sportivi in italia i problemi e le soluzioni
LE ATTIVITA’ DELLA MATTINA:
Tanto sport per tutti con Andrea Ruscio , preparatore atletico e ex nuotatore di alto livello, si inizierà con la ginnastica a corpo libero !
Una piccola pausa e si ricominicia con la Capoeira con THIAGO !
Cosa è la Capoeira ?

La Capoeira è un arte marziale che può sembrare una danza ma è anche una modalità di comunicazione, di stile di vita, di aggregazione multiculturale con regole, tradizioni e etica da rispettare.Ci sono alcuni aspetti molto importanti nella capoeira quali il movimento base che è la “GINGA”. Trattasi di un movimento con una gamba piegata in avanti e l’altra distesa all’indietro che permette una sorta di stabilità e allo stesso tempo fluidità dalla quale è possibile fare qualsiasi cosa. Da questa posizione alternata destra/sinistra, infatti, si è pronti innanzitutto a osservare l’antagonista ma si è pronti anche sia ad attaccare che a schivare suoi eventuali attacchi. Senza ginga non esiste la capoeira, dalla ginga nascono tutti i movimenti della capoeira, sia di attacco sia di difesa. Nella capoeira ginga è tutto: serve per studiare l’avversario e identificare la miglior opportunità per attaccare.
Nella capoeira, come dice Thiago, l’istruttore bahiano del gruppo “RACA” che tiene corsi a Roma, non ci sono vincita o perdita, ma c’è un gioco che consiste nello schivare, nell’evitare, nell’uscire dalle situazioni che appaiono difficili, così come succede nella vita reale, dove a tutto c’è una soluzione, bisogna avere un’apertura mentale, crederci e provare, in ogni caso gli altri sono pronti e disponibili ad aiutare.
Cosa aspetti !!Vieni a provare queste discipline in maniera assolutamente gratis !!
Let’s do it!!!
locandinadef

Nessun commento:

Posta un commento