Qual'è stato il miglior posto dove avete corso?
Il paesaggio naturale più suggestivo ,la citta più romantica , quella più stravagante , il luogo che vi ha lasciato senza fiato...
Partiamo da lontano ...
Celebre come la montagna più alta del Giappone ,il Monte Fuji , ospita ormai da un paio di anni l'Ultra Trail del Monte Fuji , ospitando un gran numero di appassionati runners .
Il runner Piero Sisti ci ha inviato un'immagine suggestiva che lo immortala insieme allo spettacolo offerto dal rossore del tramonto e dall'imponente Monte Fuji.
Complimenti Piero per la bellissima foto ma sopratutto per aver partecipato ad una gara così dura!
Ci avvicianiamo un pò verso l'occidente , un 'altra metà molto ricercata è la Grande Muraglia Cinese che rappresenta un luogo che per molti runners ha offerto una delle migliori esperienze sportive.
Lungo la muraglia si possono ammirare i dintorni mozzafiato della provincia di Tianjin tra i campi di riso e i pittoreschi villaggi, che ripagheranno della fatica fatta.
Il runner Filippo Pagavino ci ha inviato la sua foto mentre corre lungo la Grande Muraglia Cinese , per lui una delle esperienze più indimenticabili !
Torniamo infine nel nostro paese che ci offre anch'esso splendidi paesaggi da poter ammirare correndo.
La runner Elena ci ha inviato le foto di due posti in cui corre abitualmente : la Via dell'Amore , un tempo unica via di collegamento tra i cinque borghi del litorale delle Cinque Terre (La Spezia) inoltre uno dei percorsi più belli e suggestivi al mondo perchè consente di correre lungo il crinale a strapiombo sul mare; la circumvallazione dell'Isola di Palmaria (La Spezia) un percorso di 10 km ricco di panorami sorprendenti.
Per concludere aggiungo la foto di una mia corsa il giorno di Natale a Roma , la città a me più cara , luogo dei miei allenamenti quotidiani , una città che ti lascia senza fiato anche se ci vivi tutti i giorni .
Cosa c'è di meglio di una bella corsa in compagnia nel cuore di una città storica come Roma?
Autore : Alessandra Penna
Ringrazio tutti i runners che hanno partecipato all'elaborazione dell'articolo inviando le loro foto.
Il vostro contributo è sempre prezioso.
Nessun commento:
Posta un commento