venerdì 18 aprile 2014

Giornata mondiale della Terra con una Maratona a Km0 : Roma, Riserva Naturale Valle dell’Aniene -21 aprile 2014, ore 9.30



Autore: Matteo Simone
            Psicologo,Psicoterapeuta

Giornata mondiale della Terra con una Maratona a Km0
Matteo SIMONE
Psicologo dello sport, Psicoterapeuta



A Pasquetta invece del pranzo ipercalorico scegli la maratona a Km Zero con Sport Senza Frontiere per festeggiare insieme la giornata della Terra e anche il Natale di Roma!
Roma, Riserva Naturale Valle dell’Aniene -21 aprile 2014, ore 9.30
Aspettando la Giornata della Terra… corriamo per Lei!
Dallo scorso anno Earth Day Italiasi impegna per la promozione dei parchi e delle aree verdi urbane con importanti azioni di pulizia e ripristino su oltre 30 aree in tutta Italia. Quest’anno Earth Day Italia, ha scelto Sport senza Frontiere, per inaugurare a Roma le celebrazioni della Giornata mondiale della Terra con una Maratona a Km0, una giornata all’insegna della natura e dei parchi cittadini.

La Partenza
Alle 9:30 nella Riserva Naturale del Parco dell’Aniene (zona Viale Kant) prenderanno il via quattro competizioni alle quali potranno partecipare sia corridori professionisti che famiglie, bambini e animali.

La scelta di questa manifestazione parte dalla collaborazione con Sport Senza Frontiere – una onlus fortemente impegnata per portare i benefici e i valori dello sport
alle categorie più svantaggiate.
ingressi Via Lodigiani (traversa Via Benigni) e Via Bertero - (Zona Viale Kant) La riserva è accessibile per i disabili sia dall’ingresso di Via Lodigiani che dall’ingresso di via Bertero.
La Maratona inizia e finisce presso l’ingresso alla Riserva Naturale Valle dell’Aniene di Via Lodigiani. Nello spirito della giornata sono previsti 4 percorsi per venire incontro alle esigenze e alle capacità di tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.earthday.it, info@earthdayitalia.org


Per info Sport SenzaFrontiereOnlus Mobile +39 335 6149595.
Mercoledì 23 Aprile 2014, alle ore 19:30
Presso la Libreria Assaggi Via degli Etruschi, 4 Roma - zona San Lorenzo

Sarà possibile degustare il Libro: “O.R.A.: Obiettivi, Risorse, Autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obiettivi nella vita e nello sport”, Aras Edizioni, 2014.


Matteo SIMONE
Psicologo dello sport, Psicoterapeuta
21163@tiscali.it 3804337230

 

Nessun commento:

Posta un commento