In migliaia correranno per richiamare l'attenzione dei governi e dell'opionione pubblica sulla piaga della fame.La quota d'iscrizione di 10 euro andra' in un fondo che servira' a finanziare il progetto 'Alberi da Frutta per Haiti' che promuove la donazione di un albero da piantare in tutte le scuole del Paese.
Quali sono stati gli obiettivi della 5ª Edizione della Run for Food
2.Raccolta fondi: i proventi delle registrazioni/iscrizioni alla corsa saranno donati all’iniziativa TeleFood della FAO “Alberi da frutta per Haiti”.
Questo progetto è stato lanciato non solo per concentrare l’attenzione sulla necessità di piantare alberi in Haiti (paese devastato dal terremoto del 12 gennaio 2010), ma anche per fornire un sostegno pedagogico ai bambini e promuovere l’istruzione del medio ambiente nel paese. Una volta maturi, questi alberi da frutta costituiranno una fonte di cibo addizionale per i bambini poveri.
Come è bello sapere di poter correre , divertisti e allo stesso modo aiutare chi più ne ha bisogno (sperando che effettivamente venga fatto quello che viene detto).
Lo sport abbatte le barriere e contribuisce a migliorare la società. Noi atleti quindi non solo gareggiamo per migliorare i nostri record ma anche per contribuire, con la nostra presenza nelle manifestazioni sportive ,ad aiutare il prossimo.
Sarebbe un sogno poter organizzare delle manifestazioni sportive come la Run for food ,ma anche come tante altre gare e manifestazioni ,volte però a raccogliere fondi per risolvere i tanti problemi che affliggono il nostro paese.
Dovremmo cercare prima di risolvere le tante povertà del nostro paese e poi risolvere anche quelle che affliggono altri paesi.
Perchè non organizzare una Run for food per i tanti poveri che sono in Italia?
Con Astrambiente Sport lo potremmo fare se credete che questo possa essere realizzato!
Non ho mai organizzato una manifestazione del genere ma ci vogliamo provare?
ciao ale, il tuo è un bel pensiero, senz'altro ispirato da sincero altruismo... di te potrei fidarmi, ecco! così non è per tutta la gentaglia che specula bassamente sul terzo mondo, senza nessuna intenzione di risolvere i problemi per continuare a farlo! no, non è cinismo il mio, ma triste consapevolezza... però l'idea è buona e merita un risalto maggiore: parlane sul sito dei blogtrotters, dopo aver chiesto di essere registrata usando la chat... ;)
RispondiEliminahttp://italianblogtrotters.blogspot.com/
ciao si hai perfettamente ragione so che non è cinismo il tuo per questo mi è venuta in mente questa iniziativa che può essere un sogno realizzabile se noi sportivi a mio parere più etici di tanti altri che passano il tempo a guardare la tv spazzatura e diseducativa !
RispondiEliminaSe puoi dammi una mano a sostenere questa iniziativa spargendo la voce !A breve ne parlerò anche sulla chat di italianblogtrotters!a presto!
Credo che qualsiasi manifestazione/raccolta di fondi avrebbe molta più credibilità se venissero resi pubblici il totale raccolto, poi quanti ne sono arrivati a quel progetto, ed alla fine cosa è stato realmente fatto. Invece questo non accade mai. Queste non sono parole di uno che se ne lava le mani, anzi.
RispondiElimina