martedì 3 maggio 2011

STRETCHING : ESERCIZI PER I POLPACCI








Esercizio 1



In piedi ,davanti a qualunque cosa sulla quale possiate appoggiare i gomiti ,posizionate una gamba lunga dietro ,ma leggermente piegata ,con il tallone a contatto con il terreno ,e l'altra gamba piegata avanti ,con il piede sotto al ginocchio .
Controllate che la gamba dietro e il busto siano su una stessa linea.
Sbilanciate il peso in avanti appoggiandovi sulla gamba piegata ,avvicinando così il dorso del piede e la gamba dietro tra loro ,e avvicinando il ginocchio a terra.
Ripetete l'esercizio anche dalla parte opposta .
Fate attenzione a non alzare il tallone della gamba dietro da terra.


Esercizio 2


In piedi ,davanti a qualunque cosa sulla quale possiate appoggiare i gomiti ,posizionate una gamba distesa dietro ,con il tallone a contatto con il terreno ,e l'altra gamba piegata avanti ,con il piede sotto al ginocchio.
Controllate che la gamba dietro e il busto siano su una stessa linea .Sbilanciate il peso in avanti ,appoggiandovi sulla gamba piegata ,avvicinando così il dorso del piede e la gamba dietro tra di loro.
Ripetete l'esercizio anche dalla parte opposta.


Esercizio 3



In piedi sul bordo di uno scalino ,con un piede interamente appoggiato e l'altro  con il tallone fuori.
Cercate di tenere una corretta posizione con il busto ,mantenedo sempre in tensione gli addominali e tenendo le spalle aperte .
Appoggiatevi sulla gamba con il tallone fuori ,cercando di abbassare il più possibile il tallone ,mettendo così in tensione la muscolatura interessata .
Ripetete l'esercizio anche dalla parte opposta.





Nessun commento:

Posta un commento