martedì 29 aprile 2014

Gruppi Sportivi Militari : ecco i nuovi dipendenti statali dello sport ! Finalmente iniziano ad uscire le prime verità...



Leggendo l'articolo su Atletica live visibile al link

http://www.atleticalive.it/3686/arriva-terremoto-sui-gruppi-sportivi-lunedi-prossimo-tsunami-report-video/

sono rimasta colpita dalla storia di questa ragazza Tamara Apostolico leggete la sua storia al link :

http://www.atleticalive.it/1214/tamara-apostolico-la-vera-storia-raccontata-da-lei-ecco-come-vengono-trattati-i-talenti-in-italia/

Leggete e poi capirete il mio commento...
La ragazza ,grande atleta , non è riuscita a entrare nei Gruppi Sportivi militari ... Per lei forse una fortuna ,è vero le cose le si sono complicate di molto rispetto ai suoi colleghi privilegiati e anche meno bravi di lei , però ha avuto la fortuna di poter studiare di distinguersi e non occupare un posto senza avere merito.

Per esperienza personale , ovvero amici che sono entrati nei Gruppi Sportivi militari , posso dire che ormai la maggioranza degli atleti che fanno parte di questa cerchia , una volta che riescono ad entrare nei famigerati gruppi si adagiano fieri dei loro contratti e del loro stipendio che avranno a vita.
Si esatto a vita , perchè non tutti sanno che una volta entrati anche se finiscono la loro carriera sportiva mantengono comunque il posto nei gruppi militari .

Spesso accade che vengono messi in ufficio ,senza nessuna qualifica magari togliendo il posto a lavoratori che ne hanno di qualifiche e vogliono fare quel lavoro per passione ,occupando un posto e entrando a far parte del gruppo dei "privilegiati" statali che occupano un posto senza far nulla.

Come si può pensare che un'atleta a cui gli è stato concesso uno stipendio a vita possa continuare a darsi da fare al 100% per ottenere nuovi risultati sportivi ?
Sono pochissimi quelli che riescono a farlo ,molti addirittura entrano e smettono di fare sport dopo qualche mese ...

Siamo entrati in un circolo vizioso in questo paese ...forse dovremmo cambiare tutto dalle basi...

Forse dovremmo introdurre lo sport nelle scuole e nelle università in modo che un'atleta possa continuare gli studi vincendo borse di studio per merito e senza però avere garantito uno stipendio a vita.
Le cose vanno guadagnate con il lavoro... quindi se un atleta si guadagna il posto nel gruppo sportivo per merito perchè poi una volta finito di fare sport dovrebbe avere un lavoro gratis senza nessuna competenza o qualifica?

Tanti giovani ma non solo giovani si fanno un mazzo tanto per riuscire a trovare un lavoro sopratutto in questi tempi di crisi e loro ce lo hanno gratis ???


I meriti vanno mantenuti e il lavoro va guadagnato altrimenti a CASA !!!

Nessun commento:

Posta un commento