giovedì 28 aprile 2011

NON CI PIANGIAMO ADDOSSO MA FACCIAMO QUALCOSA!MIGLIORIAMO LO SPORT E ...L'ITALIA CON LE NOSTRE AZIONI!

Che cosa fai "TU " per migliorare lo sport e......l 'ITALIA ?

Ogni piccola azione può essere un contributo per migliorare la nostra vita.
Basta con il pessimismo ,basta piangersi addosso ,basta pensare che i colpevoli siano sempre gli altri
FACCIAMO QUALCOSA!




Rispondendo a un commento sulla situazione degli impianti di atletica leggera attuali (CLICCA QUI) ho ribadito il principio che se non posso migliorare la situazione dello sport in Italia (e dell'Italia) faccio almeno qualcosa per tentare di migliorarla.Sono stata in molti paesi come Stati Uniti ,Canada ,Francia ,Inghilterra e invidio le loro strutture sportive e invidio come vengono amministrate e mantenute.
Ero ad Abingdon molti anni fa e quello che mi è rimasto impresso è stato che pur essendo un piccolo paesino a 7-8 km da Oxford avesse delle strutture sportive così avanzate e ben tenute da mettere invidia alla nostra capitale CLICCA QUI.
In questi paesi lo sport è una materia obbligatoria dalla scuola di ogni grado fino all'università .
Nel nostro paese se sei uno sportivo nella scuola e nelle università è meglio non dirlo perchè vieni osteggiato in qualsiasi modo (per esperienza personale posso confermarlo).
La riforma che il ministro Gelmini ha fatto non ha alcun significato perchè in realtà non migliora nulla .Come sono rimaste le materie e lo sport? Identiche a prima .E le strutture? Non ne parliamo proprio .Fare sport ad alti livelli è un' impresa in Italia.
Come può l'Italia migliorarsi se non c'è "educazione" alle diverse attività dallo sport alla cultura e alle varie conoscenze?




Voglio aprire un dibattito su questo argomento ,un dibattito costruttivo in modo da poter fare qualcosa ,"agire" e migliorare questa situazione !
Commentate in tanti più siamo e meglio è !Il nostro contributo è importante!









2 commenti:

  1. Parlare di Gelmini e di questo mondo di ectoplasmi non è facile ...io nel mio piccolo faccio il mio; corro, voto contro e se me ne daranno modo voterei contro(il sistema) pure ai referendum ...per i mulini a vento mi sto attrezzando... ma, mai dire mai ...chissà che un domani qualcuno non mi seguirà

    RispondiElimina
  2. Si ma purtoppo oggi votare non basta più .Chi sta al parlamento e sta al potere che sia di destra o di sinistra o di pincopallino non rappresenta più ciò che veramente vorrebbe un popolo .Fanno solo i loro interessi.Bisognerebbe agire con altri mezzi magari partendo da cose più facili da ottenere come per esempio cercare di fare qualcosa la ristrutturazione di tanti impianti di atletica leggera italiani (per esempio ,anche se effettivamente non è proprio così facile.. e di esempi ce ne sarebbero infiniti e su tanti settori non solo nello sport)...

    RispondiElimina