sabato 24 maggio 2014

Walk of life di Roma : Domenica 8 Giugno 2014 a villa Borghese


https://www.facebook.com/pages/Astrambiente-Sport/655222024523260

Telethon

Da oltre vent’anni, grazie alla maratona televisiva trasmessa sulle reti Rai e alla generosità di milioni di Italiani, Telethon ha destinato oltre 394 milioni di euro a progetti di ricerca scientifica di eccellenza che ci hanno consentito di ottenere molti successi nella lotta contro le malattie genetiche. Tra questi la cura definitiva di 16 bambini affetti da una grave immunodeficienza ereditaria, l’Ada Scid, e la scoperta, comunicata lo scorso 11 luglio a Milano, di una terapia per la cura di due gravi malattie genetiche rare, la leucodistrofia metacromatica e la sindrome di Wiskott-Aldrich.

Walk of Life… Perché?


La ricerca ha bisogno sempre di nuovi fondi per andare avanti e per questo Telethon sta organizzando un secondo evento nazionale, che possa coinvolgere nuovamente tutti i soggetti (cittadini, imprese ed istituzioni) che fino ad oggi ci hanno sostenuto. Tra aprile e giugno, nelle principali città italiane, tra cui Roma, Telethon organizzerà in collaborazione con le più importanti associazioni podistiche e sportive italiane, gare competitive di 10 km (iscritte nei calendari regionali Fidal) riservate a runner professionisti e passeggiate non competitive di 3 o 5 km aperte a tutti.


Walk of Life… Per chi corriamo?

Per Telethon la ricerca non è un fine, ma il mezzo per trovare la cura alle migliaia di malattie genetiche esistenti e dare una risposta concreta ai tanti pazienti che guardano alla nostra Fondazione con fiducia e speranza. Per questo a Roma correremo per Uma e Giorgia.
Per scoprire le loro storie:



Walk of Life… A chi è rivolta?

La nostra Fondazione si auspica di rendere protagoniste più persone possibili, atleti e non, giovani e anziani, uomini e donne. Tutti possono partecipare alla passeggiata non competitiva di 5 km. Chi deciderà di partecipare riceverà un pacco gara contenente diversi prodotti forniti da aziende amiche e una T-shirt simbolo della Walk of Life. La quota di iscrizione prevede un contributo minimo di 5€ per i bambini fino a 12 anni, e di 10€ per gli adulti, interamente devoluti alla ricerca.


Walk of Life… Dove e Quando?

La Walk of life di Roma, verrà organizzata in collaborazione con G.S. Bancari Romani e A.S.D. Podistica e Solidarietà e si terrà domenica 8 Giugno a Villa Borghese con ritrovo alle ore 8.00 e partenza alle ore 9.30.
Nel Villaggio della Walk of Life, Sabato 7 Giugno dalle 10 alle 19 verranno organizzate diverse attività di animazione e intrattenimento; i partecipanti alla passeggiata potranno ritirare il pacco gara nella giornata del sabato e domenica fino a mezz'ora prima della partenza.

Walk of Life… Come aderire?

ISCRIVENDOSI:

- online (o come singolo o come squadra) compilando il form di iscrizione  attraverso il nostro sito, www.walkoflife.it, in cui potrà reperire ulteriori dettagli riguardanti la manifestazione;
- scrivendo a walkoflife@telethon.it o telefonando al numero 06/44015758 – fax 06/44015513.

PROMUOVENDOLA:

- inserendo un banner sul vostro sito (che le allego);
- divenendo punto di iscrizione e/o prendendo dei blocchetti e raccogliendo le iscrizioni (per info scrivere a walkoflife@telethon.it o telefonare al numero 06/44015758).
- o attraverso altre modalità di comunicazione che potremo concordare assieme;

Walk of life … nessun motivo per non farne parte!

Solidarietà, divertimento e sano sport sono solo alcuni motivi per essere protagonisti con Telethon di questa nuova avventura ed aiutare la ricerca scientifica a raggiungere nuovi traguardi!

ISCRIVITI PRESSO LA SSML SAN DOMENICO (Via Casilina 233, 00176 -zona pigneto/mandrione)
 
QUANDO: 

Dal Lunedì al Venerdi dalle 9:00-13:00 e dalle 14:00-18:00 presso la segreteria studenti
Via Casilina 233, 00176
info: ssmlsandomenico@libero.it


1 commento: