domenica 27 luglio 2014

Perchè diventare manager sportivo : il team di Usain Bolt




Il Manager sportivo oltre ad amministrare , gestire e organizzare i progetti e le attività di una società o una struttura sportiva , pianifica e gestisce anche tutto il business che potrebbe girare intorno a un atleta professionista .



Specializzato in finanza, marketing ,merchandising e business il manager sportivo deve saper ottimizzare al meglio le finanze dell'atleta e sporatutto sono chiamati a gestire realtà complesse dove lo sport prende le fattezze di un business milionario.

http://www.ssmlsandomenico.it/master-in-management-dello-sport

Il manager sportivo di un'atleta professionista  deve non solo amministrare le finanze e far incrementare i guadagni dell'atleta ma deve saper anche offrire una serie di servizi integrati che, coordinati fra loro, mettono l'atleta nelle migliori condizioni per raggiungere i propri obiettivi

 Un'atleta come Usain Bolt ha al suo seguito un vero e proprio team di manager specializzati che seguono e amministrano tutte le attività dell'atleta.

Glen Mills
Usain Bolt con il Coach (http://usainbolt.com/team/)

Tutto il suo Team: 

Ricky Simms, PACE Sports Management

Nugent Walker Executive Manager 

Norman Peart Business Manager

Gina Ford Commercial Agent


Chi vuole intraprendere questa carriera deve sviluppare competenze manageriali e relazionali per saper affrontare criticità tecniche , emozionali , organizzative ed economiche con l'obiettivo di mettere in atto un piano di sviluppo pensato per la crescita dell'atleta .


Oggi lo sport ha sempre più bisogno di manager che sappiano coordinare e dirigere un team sportivo o un numero di atleti prosìfessionisti presi singolarmente con l'obiettivo di migliorare le performance della squadra o dell'atleta .

L'Istituto Universitario SSML San Domenico International Campus propone per il nuovo anno accademico il Master Professionale "Management dello Sport "  con lo scopo di formare il Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive ,fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore ,lavorare in aziende private che si occupano di produzione e commercializzazione di prodotti sportivi .

L' Istituto Universitario SSML San Domenico International Campus è specializzato nella mediazione linguistica per il management e lo sviluppo del territorio ,sono attualmente attivate 10 lingue straniere per la formazione dei corsisti.

L'Istituto ritiene importante per la crescita dello sport in Italia la formazione linguistica per uno sviluppo manageriale sostenibile in campo internazionale.


 Scarica la BROCHURE SUL MASTER

PER TUTTE LE INFO:

Ing. Alessandra Penna
 
SSML San Domenico
Via Casilina, 233
00176 Roma
Tel. 0627801150 Fax 0692912348

 

Nessun commento:

Posta un commento