lunedì 24 novembre 2014

Piste di atletica leggera , lo Stadio Nando Martellini finalmente si rifarà !

Senza-titolo-2
Una battaglia che è iniziata tanto tempo fa quella per il rifacimento della pista di atletica leggera delle Terme di Caracalla “Nando  Martellini” … Astrambiente Sport ha iniziato nel 2011 a pubblicare e denunciare lo stato di degrado della pista (http://astrambientesport.blogspot.it/2011/06/stadio-delle-terme-di-caracalla-nando.html ) , cercando di contattare le autorità di competenza del momento ma senza avere alcuna risposta positiva.
Nonostante tutto si è continuato a ricercare un modo per arrivare ad una soluzione fino all’incontro con Angelo Diario che ha dato un notevole contributo nel raggiungere tanti piccoli risultati che si sono succeduti uno dopo l’altro fino ad oggi con il risultato più bello ovvero la notizia del rifacimento della pista per l’anno prossimo.

Dal blog di Angelo Diario:
Dopo aver segnalato che le tariffe di accesso applicate dal gestore erano inique, ne abbiamo ottenuto la riduzione.
“un abbonamento annuale costa 70 euro per un tesserato Fidal e 250 euro per un tesserato non Fidal”
link: Affittasi stadio di Caracalla a 4 euro al mese (dicembre 2013)
“a partire dal 1 febbraio di quest’anno, le tariffe agevolate per l’accesso agli stadi di atletica gestiti dalla Fidal sono applicate non solo agli stessi tesserati Fidal ma anche a tutti i tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva”
link: Accessi agli stadi comunali uguali per tutti (marzo 2014)
Dopo aver segnalato il degrado delle piste di atletica romane, ed aver proposto di ricorrere all’aiuto economico di uno sponsor, abbiamo ottenuto lo sblocco dei fondi presenti in bilancio.
“le corsie sono talmente consumate da assomigliare più a una pista per le biglie che a una pista di atletica”
link: Programmi dimenticati – una politica per lo sport (marzo 2013)
“non sarebbe fantastico se uno sponsor investisse nella pista delle Terme di Caracalla, visto che sta cadendo a pezzi, per rimetterla a nuovo?”
link: Ristrutturare gli impianti sportivi comunali con i soldi degli sponsor? Si può fare (ottobre 2014)
Infatti, la scorsa settimana Pancalli ci ha chiamato per confermare di essere riuscito ad individuare i fondi necessari al rifacimento della pista e chiedere quando iniziare i lavori.
In accordo con lui, abbiamo deciso di chiederlo direttamente ai frequentatori dell’impianto: per partecipare al sondaggio, →cliccate qui←.
Dunque per tutti coloro che si allenano a Caracalla è importante compilare il questionario in modo da poter dare un contributo per quanto riguarda il periodo di rifacimento.
Lo staff di Astrambiente Sport che ha partecipato e lavorato per ottenere questi risultati:
Alessandra Penna
Raffaello Rossi

Nessun commento:

Posta un commento