venerdì 27 marzo 2015

Correre a Roma : Villa Glori

villaglori1 
Villa Glori è uno dei parchi romani più belli , situato nel quartiere Parioli . Per i runners è noto per le famose salite da 100 metri super ripide che il grande Mennea usava fare durante i suoi allenamenti . Oltre a essere un bellissimo parco per allenarsi è possibile anche incontrare bellissimi scoiattoli che stazionano e transitano nella villa .

scoiattolo_rosso

Percorsi
Il giro dei viali è lungo circa 1.160 metri. Sono segnati i chilometri (fino al 25esimo) e sono segnalati anche i 100-200-300-400-500-1.500-2.500 metri.
Lungo i percorsi misurati di via dei Settanta ci sono salite ripide fino a 110 metri, segnate ogni 10 metri, e salite più dolci fino a 400 metri, segnate ogni 50 metri.
(http://www.vogliadicorrere.it)

Nelle vicinanze si trova anche la pista Paolo Rosi , per chi è in cerca di un gruppo con cui correre li sicuramente ci sono moltissime squadre (podistiche e non) .
Indirizzo: Piazzale del Parco della Rimembranza, 00197 Roma
 
villaglori2 
Gruppi di allenamento :
Se hai un gruppo di allenamento o fai parte di una squadra che si allena nellla villa , segnalaci il nome della tua squadra o il gruppo di allenamento per essere inserito in questo articolo sotto la categoria 
Squadre di Atletica Leggera /Gruppo Podistico/Gruppo di Allenamento di Villa Glori .
Invia una mail a :
astrambienteroma@libero.it
Inoltre se vuoi inviarci le tue foto scattate nel parco invia una mail a :
astrambienteroma@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento