mercoledì 6 ottobre 2010

Dimagrire Con Facilità :La Soluzione Si Chiama Fitwalking

           E'  l’arte del camminare, attività considerata uno sport adatto a tutti praticabile da soli o in compagnia all'aria aperta.  Aiuta a combattere, oltre ai problemi circolatori, molti disturbi, anche gravi, come l’osteoporosi o l’ipertensione ed è ideale per chi desidera smettere di fumare. Sport  perfetto per chi è in sovrappeso perché permette di consumare fino a 300 calorie in un’ora. È ovvio che la corsa dia risultati maggiori, ma è anche più faticosa e potrebbe appesantire troppo il cuore o le articolazioni inferiori.


Praticare fitwalking è facile, ma non semplicissimo. Bisogna fare molta attenzione a come si cammina. A differenza della marcia, non deve rispettare delle regole precise, ma deve essere un movimento dolce ben cadenzato. E’  importante che ci sia un ritmo ben scandito, un passo un po’ più veloce del normale e una maggiore energia nella spinta e nell’appoggio del piede. Anche le braccia hanno un loro ruolo: piegate con un’angolazione di circa 90°, accompagnano il movimento. Per iniziare questo sport iniziate a fare lunghe passeggiate con passo sostenuto. Il ritmo dovrebbe arrivare naturalmente. Quando vi sentite pronti, piegate anche le braccia nella posizione corretta e mantenete il busto ben dritto. Le prime volte sarebbe meglio essere accompagnati da qualcuno già esperto . La durata della camminata dipende da soggetto a  soggetto si consigliano 40 minuti tre volte alla settimana per tonificare.


Per sconfiggere la cellulite, al termine della vostra attività di fitwalking è bene fare qualche esercizio. I più indicati sono gli affondi (semplici o alternati).
Bene! Buona passeggiata a ritmo sostenuto  e in un mese ottima forma fisica.


2 commenti:

  1. Lo conosco, ma è inguardabile! In america c'era parecchia gente che lo praticava, poi aveva attaccato anche un po' in Italia, ma recentemente non si vede più nessuno :-))

    RispondiElimina
  2. si diciamo che non sono neanche io molto propensa (opto solo per la corsa:-))però conosco molte persone che lo praticano sopratutto chi non ce la fa a correre per svariati motivi(età ,sovrappeso etc...)e ho notato che ha avuto effetti positivi(l ho riscontrato su mia madre e mio padre)!!

    RispondiElimina